Neurosi5 dopo una lunghissima gestazione è pronto e online. Il carissimo amico Miguel ha finalmente portato a termine la sua creatura, dopo un estenuante lavoro durato 6 mesi.

Si tratta di un corto della durata di circa 2 minuti e dall’ambientazione fantascientifica.

Quando ho chiesto a Miguel, noto al grande pubblico come coutto (www.coutto.net), cosa lo avesse portato a creare Neurosi5, mi ha risposto:

Ad essere sinceri, ho sempre voluto realizzare un’animazione. Mi piace raccontare storie, ma non come scrivere un libro o creare comics. Mi piace l’aspetto “visuale” che ha l’animazione, perciò ho deciso di creare quest’animazione che mi ha assorbito per oltre 6 mesi. E’ stato un lavoro pazzesco, ma sono soddisfattissimo del risultato finale e, naturalmente, non mi fermerò qua. Voglio realizzare nuove animazioni, voglio raccontare le mie storie, brevi e con una musica piacevole ad accompagnarle…
In realtà, sarebbe bello avere una voice-over, una voce fuori campo. Ma per ora terrò le mie animazioni così come sono.

Ho partecipato con immenso piacere all’immane lavoro di coutto, che ha realizzato il comparto video completamente da solo (schetch, disegni, storyboard, animazione e renderizzazione). Ho scritto la sezione musicale cercando di cucirla su misura per esso, nella speranza di valorizzarlo e di aderire il più possibile alle idee di Miguel. Data la natura del video, un corto, ed i cambi di scena e/o situazione in esso contenuti, il riflesso sulla musica è la divisione in 4 istanze fuse da un flusso unico.

Godetevi il corto, condividetelo se vi piace e commentate. I commenti costruttivi sono sempre ben accetti.

I link diretti sono i seguenti:

 


Segui @andymnc (Andrea Manconi) su Twitter per essere sempre aggiornato su guide ed articoli.


 

Condividi: