Divago un attimo giusto per segnalare come Sony abbia riposizionato il proprio x700 ad un prezzo inferiore a tutta la concorrenza (se si pensa al livello tecnico del lettore stesso). L’unico diretto concorrente è il Panasonic che però sta a quasi 100 euro in più nel momento in cui scrivo.
Dopo l’update del firmware di maggio, il lettore Sony è un killer nella sua fascia di prezzo. Un top di gamma (con case da medio basso purtroppo) tra i bambini.
Una volta acquistato il lettore, per fare sfoggio di esso e lasciare a bocca aperta i propri amici, ecco la lista di bluray 4k da possedere (in assoluto ordine casuale).
Ghost in the Shell
Il manga e poi l’OAV sono stati i capisaldi da cui i fratelli Wachowski attinsero a piene mani per la loro trilogia di The Matrix. Quest’opera rimane adesa quasi alla perfezione allo spirito originale del primo OAV. In questo caso, se sei amante di fantascienza e magari di cyber punk, questo titolo fa per te.
Visivamente forse il top che ho potuto vedere, con codifica 2160p e HDR-10. E per l’audio, almeno in lingua originale, siamo ad altissimi livelli, con codifica Dolby ATMOS e DTS-HD Master Audio 7.1 (l’italiano relegato al solito Dolby Digital 5.1).
Si tratta di audio e video di riferimento!
Wonder Woman
Un film molto godibile, se ti piace il genere super eroi. Non mi è chiaro perchè Warner non abbia riservato l’edizione Ultimate al nostro mercato, presente ad esempio in quello francese. Tale versione comprende anche il disco 3D del film, oltre a quello canonico 4k ed al bluray standard.
Blade Runner 2049
Se si è amato il primo Blade Runner, un film da avere. Tra gli extra, alcuni micro film che connettono quel primo lontano (nel tempo) film a questo ultimo capolavoro.
Ottimo comparto video e audio in originale in DTS HD Master 7.1
Alien: Covenant
Un discreto horror fantascientifico. Il livello tecnico ottenuto è eccezionale, con un video assolutamente senza sbavature.
Dunkirk
Un film che a tratti toglie il respiro, facendoti sentire veramente dentro il campo di battaglia. Questo bluray 4k è “da avere” (o must have che dir si voglia), sia per i contenuti trattati e per come sono trattati, sia per il compartimento visivo al top.
Baby Driver – Il Genio della Fuga
Un poliziesco d’altri tempi, reinventato in chiave moderna. Cast d’eccezione. Visivamente impeccabile e audio da playlist.
Planet Earth II
Fuori contesto e gara, una fantastica collezione di documentari di qualità eccelsa, sia a livello tecnico che per informazioni.
Segui @andymnc (Andrea Manconi) su Twitter per essere sempre aggiornato su guide ed articoli.